Serie C: il nuovo allenatore è Smorgon

Smorgon e Lonati

Nuove basi tutte da costruire per la nostra Serie C dopo l’inatteso addio di Paolo Abbiati e del suo vice Stefano Vecchiato. I rossoblù, reduci da uno strepitoso 2018/19 (playoff raggiunti al primo anno di serie C) devono ricominciare da capo anche se di fatto la dirigenza non riparte interamente da zero.

Tanti giocatori dello scorso anno faranno ancora parte della squadra e soprattutto c’è già il nome del nuovo allenatore: è Fabrizio Smorgon, reduce da sei stagioni a Bresso (le ultime tre in serie B). Al suo fianco, il nuovo allenatore troverà l’assistente Francesco Lonati, già aiuto allenatore nella scorsa stagione.

Spiega tutto Walter Rebosio, storico direttore sportivo: “Abbiati lo avremmo confermato più che volentieri, ma per motivi personali ha deciso di smettere e sicuramente nella prossima stagione non allenerà da nessun’altra parte. A malincuore abbiamo dovuto cambiare ma Fabrizio è un’ottima scelta: lo conosciamo bene, è un uomo serio ed un tecnico preparato, che certamente porterà valore ancora di più alla squadra. La trattativa con lui è stata breve, a lui serviva un cambio fisiologico ed ha già iniziato a lavorare per la costruzione della squadra. Anche sull’organico ci saranno diverse cose da correggere, perché diversi ragazzi ci lasciano per motivi di lavoro o di studio: noi li avremmo tenuti tutti integrando alcune caselle, invece ci tocca lavorare su almeno cinque innesti di un certo valore”.

Nel dettaglio, salutano la nostra Serie C Nicolò D’Azzeo (centrale), Matteo Ferrari (schiacciatore/opposto) e Alessandro Andriolo (schiacciatore e capitano), mentre i giovani Stefano Rebosio (alzatore) e Tommaso Andreello (schiacciatore) andranno a fare parte del nuovissimo gruppo di giovani nato con la collaborazione con Pallavolo Saronno.

“Un progetto nuovissimo, insieme a loro faremo una Under 18 che parteciperà anche al campionato di serie D” – dice Rebosio – “Questa squadra giocherà le partite interne a Limbiate, all’interno del nuovo palazzetto che diventerà la nostra nuova casa. L’allenatore di questo gruppo sarà Luca Chiofalo, storico allenatore delle giovanili di Saronno, supportato da Mattia Mandelli, lo scorso anno alla guida della U16 di Lucernate.”

Chiusura dedicata alla serie C: “Siamo reduci da un buon campionato e tanti ragazzi nuovi si avvicinano a noi: l’obiettivo è quello di chiudere l’organico entro la fine del mese”.

Articolo completo sul Giornale di Desio.

Articoli recenti

Società

Tutti insieme per l’autismo

Quest’anno torna il grande beach volley a Limbiate! AS Zeroquattro Volley, in collaborazione con A.A.Autismo, organizza nei giorni 31 Agosto e 1 Settembre il torneo di Beach Volley serie Beach 2 presso la Piscina Comunale, […]