Serie C: Pallavolo GSA 1 vs AS Zeroquattro 3

Prestazione convincente e vittoria meritata dei ragazzi della nostra serie C contro Pallavolo GSA.

Gara che, ancora prima di iniziare, si dimostra complicata per i rossoblu, vista l’assenza in settimana e alla partita di alcuni giocatori causa lavoro o influenza.
Nonostante però i presagi funesti prima della partenza del match, i ragazzi di coach Smorgon riescono, con una partita giocata sempre con attenzione e grande voglia, a portarsi a casa i 3 punti contro la formazione agliatese, che occupava la quarta posizione a pari punti con noi.

Il primo set parte con un equilibrio più o meno costante per tutto il set, che si strappa però nella seconda metà del parziale con alcune giocate in fase break importanti grazie ad un buon livello di muro (soprattutto) e difesa. Nella parte finale del set invece la formazione di casa riesce a ricucire lo strappo, a causa di alcuni nostri errori di troppo, ma grazie ad un ace di Mendola riusciamo a chiudere il set per 25 a 21.

Secondo set invece che parte con un predominio di GSA che, alzando il livello delle battute, riesce a portarsi davanti per tutta la durata del match, mettendo in crisi la nostra ricezione e di conseguenza il gioco offensivo di Zanini. Nel finale riusciamo a riavvicinarci agli avversari ma non abbastanza: il set si chiude per 25 a 21 per loro.

Nel terzo e nel quarto set, invece, migliora in positivo il livello di ricezione, che ci permette un maggior gioco al centro e di smarcamento per i laterali. Si alza anche la qualità della nostra battuta, che causa grossi problemi alla ricezione avversaria e ci permette un gioco più semplice a muro e in difesa.
Riusciamo a chiudere entrambi i set in vantaggio (25-21 e 25-17 i parziali) e a portarci a casa i 3 punti (migliorando il 3 a 2 in casa all’andata), consolidando il 3° posto in campionato in solitaria, a 4 punti da Pro Patria (secondi in classifica) e 3 punti proprio da GSA (4° a 33 punti).

Da menzionare il punto in difesa cercato (dall’anno scorso) e voluto dal libero Wes Errera che riesce a beffare la squadra avversaria rimettendo in campo un pallonetto del centrale e facendo cadere il palleggio nell’angolino lontano da tutti.

Prossimo impegno in casa contro CUS Pavia sabato 22/02 alle 20:00.

Articoli recenti

Squadre

Vieni a giocare con noi!

La AS Zeroquattro Volley non si ferma e sta già programmando la prossima stagione.È stato un anno difficile, dove abbiamo lottato, abbiamo sudato e ci siamo divertiti. Ci siamo dovuti fermare per qualcosa di più […]